MICHELE ho avuto il piacere di consocerti e ti ricorderemo tutti con un sorriso.
CIAO CAMPIONE RIPOSA IN PACE
MICHELE ho avuto il piacere di consocerti e ti ricorderemo tutti con un sorriso.
CIAO CAMPIONE RIPOSA IN PACE
Ecco i fotogrammi della pazzesca caduta avvenuta al TOUR DE FRANCE il 14 luglio 2016 festa nazionale Francese a due chilometri del traguardo della mitica montagna Mont Ventoux accorciata per troppo vento.
Grandissima figuraccia mondiale in diretta internazionale. Di chi è la colpa della tragica e pazzesca caduta avvenuta nella tappa più importante del Tour de France 2016 a due chilometri dal traguardo, Richie Porte della BMC con dietro Chris Froome maglia gialla e Bauke Moolema, si schiantano addosso alla moto della televisione francese che inchioda all’improvviso per evitare gli spettatori. Spettatori che chiudono completamente la strada ai loro idoli ciclisti che stanno faticando e rischiando la vittoria e la vita.
Spettatori, in costume, vestiti con tanga giallo, incappucciati, travestiti da diavolo, con torce e fumogeni che affumicano e tirano pacche sulle spalle e schiena degli atleti.
C’è qualcosa che è sfuggito di mano, che ha superato i limiti, di chi è la colpa di questa corsa a piedi della maglia gialla che corre con le scarpette con le tacchette in salita senza trovare una bici? Colpa dei tifosi troppo euforici? Colpa delle troppe moto al seguito? Colpa dell’organizzazione che non ha transennato gli ultimi due chilometri come fanno al giro d’Italia? Colpa della gendarmeria delle forze dell’ordine francesi che non hanno previsto un’affluenza del genere, sulla mitica montagna del tour nel giorno della festa nazionale, con tutta la Francia in vacanza? In Italia nelle tappe alpine specialmente in Friuli, gli alpini e i volontari fanno un cordone umano per proteggere gli atleti. Visto la paura di attentati di pazzi non era prevedibile aumentare il numero delle forze dell’ordine presenti nel finale di tappa? Siamo in Francia, non sapremo mai di chi è la colpa, come non si è mai saputo chi era quell’ospite vip che con l’autista della macchina dell’organizzazione qualche anno fa falciò tre ciclisti sul filo spinato.
Adam Eyts avrebbe dovuto vestire la nuova maglia gialla ma l’annullo della tappa al momento dell’incidente è stata decisa dalla giuria.
Ecco i fotogranni di Chris Froome a piedi disperato verso il traguardo senza bicicletta.
Ecco l’ordine d’arrivo effettivo della 12° tappa di giovedì 14/07. Montpellier / Mont Ventoux (Chalet-
Reynard): 1° Thomas De Gendt – LOT; 2° Serge Pauwels – DDD 02”; 3° Daniel Navarro Garcia – COF 14”; 4° Stef Clement – IAM 40”; 5° Sylvain Chavanel – DIR 40”; 6° Bert-Jan Lindeman – LNL 2’52”; 7 Daniel Teklehaimanot – DDD 3’13”; 8 Sep Vanmarcke – LNL 3’26”; 9° Chris Anker Sorensen – FVC 4’23”; 10° Bauke Mollema – TKS 5′05”; 11° Adam Yates – OGE 5′24”; 12° Fabio Aru – AST 5′24”; 13° Louis Meintjes – LAM 5′24”; 14° Romain Bardet – ALM 5′24”; 15° Joaquim Rodriguez – KAT 5′24”; 16° Alejandro Valverde – MOV 5′31”; 17° Nairo Quintana – MOV 5′31”; 18° Tejay Van Garderen – BMC 5′36”; 19° Richie Porte – BMC 6′01”; 20° Daniel Martin – EQS 6′30”.
Ecco la classifica generale dopo l’inspiegata decisione della giuria.
1° Froome; 2° Yates a 47”; 3° Mollema a 56”; 4° Quintana a 1’01”; 5° Bardet a 1’15”; 6° Valverde a 1’39”; 7° Van Gardener a 1’44”; 8° Aru a 1’54”; 9° Martin a 1’56”; 10° Rodriguez a 2’11.
Nel fare i complimenti a tutti gli atleti coinvolti nell’incidente, e complimentarci con i ciclisti che non possono neanche lamentarsi perché essendo una gara ad invito, rischierebbero se troppo polemici di non essere invitati l’anno successivo al mitico Tour de France, come accadde già in passato a Marco Pantani e Mario Cipollini, non desiderati dagli organizzatori. Mentre desideratissimo era l’innominabile Lance Amstrong. Rimanendo tifosi nei limiti a noi piace pedalare con le tute e le divise dei nostri campioni come di seguito linkate.
Fabio ARU, Vincenzo NIBALI ecco i due capitani sulla carta della nuova squadra ASTANA per il Tour de France 2016.
Sulla carta due capitani perché solo la strada e le salite il team manager Alexandre VINOKOUROV ed il direttore sportivo Giuseppe MARTINELLI andranno a confermare le esatte gerarchie all’interno della potentissima corazzata kazaka al Tour de France 2016. Gli altri compagni di fatica in salita saranno Jakob FUGLSANG, Diego ROSA, Tanel KANGERT, Luis LEON SANCHEZ e Paolo TIRALONGO compagno fidato di Fabio ARU.
Alexey LUTSENKO e Andriy GRIVKO saranno i due passistoni che andranno ad avvicinare il plotone del Tour de France 2016 alle mitiche salite. Teniamo a ricordare a Vincenzo NIBALI che se vincerà oltre che al Giro d’Italia 2016 il Tour de France 2016 e la Vuelta d’España 2016 vincerà 1 milione di euro messi in palio dal super tifoso team manager e proprietario della Tinkoff nonché Oleg TINKOW.
I ciclisti dell’Astana corrono con biciclette Specialized.
Ecco la divisa ufficiale del Team Astana